Segreteria: 080 21 46 462

Benvenuto su
Consolato del Marocco

Vincenzo Abbinante ricopre l'incarico di console onorario del Regno del Marocco da marzo 2014. Sposato con due figlie ha ricoperto sempre ruoli di prestigio: 1. in Italia manager di una multinazionale...



Marocco

il paese che ti resta dentro!
___ ___ ___

« Indietro

Dakhla

Sulla costa atlantica, nel Grande Sud, esiste una baia magica. Tra dune e onde, vivrete in simbiosi con una natura che cela molti segreti..

Dakhla fu fondata nel 1884 dagli Spagnoli alla foce del Rio de Oro. All’epoca si chiamava Villa Cisneros. Questo piccolo porto di pesca si trova in riva a una magnifica laguna dalle acque turchesi. Oltre ad accogliere migliaia di uccelli migratori, fra cui delle colonie di fenicotteri rosa, la baia ospita la popolazione di foche monache più grande del mondo. Le sue acque sono anche frequentate da razze e delfini del genere Sousa. La meravigliosa Punta Sarga, all’estremità meridionale della penisola, è il luogo migliore dove osservarli.

Considerato dai campioni di surf come uno dei più bei luoghi del mondo, il posto è ideale per tutti gli sport da tavola sull’acqua… ma anche sulle dune di sabbia! Per sentirsi in comunione con la natura, è possibile dormire nelle tende khaïmats (habitat collettivo tradizionale del deserto) in un surf camp. Da non perdere la doccia di acqua solforosa a 38° C della sorgente termale di Asmaa: è considerata un eccellente trattamento per la pelle, i problemi respiratori e le ossa. La laguna del Rio de Oro è anche una delle zone più pescose al mondo. La star del posto è l’ombrina bocca d’oro. Con il surf casting, ossia la pesca effettuata dalla spiaggia, si possono catturare pesci di 80 chili e di 2 metri di lunghezza.


« Indietro