Segreteria: 080 21 46 462

Benvenuto su
Consolato del Marocco

Vincenzo Abbinante ricopre l'incarico di console onorario del Regno del Marocco da marzo 2014. Sposato con due figlie ha ricoperto sempre ruoli di prestigio: 1. in Italia manager di una multinazionale...



Rassegna Stampa

Leggi tutta la rassegna stampa
___ ___ ___

« Indietro

Console del Marocco ricevuto in comune

Barletta, 29 maggio 2014 - Il Console del Marocco per la Puglia, Vincenzo Abbinante

è stato ricevuto questa mattina a Palazzo di Città dal Sindaco Pasquale Cascella insieme agli assessori Anna Rizzi Francabandiera, Antonio Divincenzo e Antonio Rizzi.

Nell’incontro gli amministratori hanno innanzitutto espresso, a nome della città, il cordoglio per la tragica morte del 29enne di origine marocchina assicurando il supporto delle strutture comunali nel far fronte alle conseguenze del grave incidente dell’altra notte.

L’incontro, finalizzato a consolidare le relazioni e gli scambi commerciali e culturali tra i due paesi e nell’area del Mediterraneo, ha consentito di approfondire le potenzialità dei rapporti, anche sulla base dei legami stretti nel corso del processo d'integrazione da tempo avviato a Barletta e consolidato dalla presenza di numerosi nuclei famigliari provenienti dal Marocco “ che - ha affermato il sindaco - testimoniano una collaborazione fondata sull’accoglienza e sul rispetto reciproco”.

Piena disponibilità è stata espressa dal console Abbinante: “La Puglia può essere un partner rilevante del Marocco, grazie a una solida rete di contatti”.


« Indietro